Azienda

Da più di 50 anni, distributori di carburante conveniente a Verona

Nel dicembre del 1934 Angelo Baldo fonda A.P.S.A., un’azienda di trasporti che prende in carico merci e spedizioni per conto delle Cartiere del Triveneto. Verso il 1948 l’azienda cambia settore e si specializza nel trasporto di prodotti petroliferi.
Questa scelta vincente ha portato A.P.S.A. a iniziare nel 1957 la commercializzazione di prodotti petroliferi, in modo particolare per il settore agricolo.

È intorno al 1962, quando viene rilevata dai figli Galliano e Remigio, che l’azienda perfeziona il suo business principale e lo trasforma nella gestione diretta di distributori di carburante nella zona del veronese. La prima stazione di servizio è stata inaugurata in Corso Milano; a seguire sono nate quelle di Porta Nuova, via Torbido, San Martino Buon Albergo e S. Giovanni Lupatoto. All’epoca questi distributori di carburante erano targati Shell, poi dal 1973 Agip e ancora Shell dal 1985.

AL_RISPARMIO_Cimitero_1primaAL_RISPARMIO_Cimitero_2dopo


La qualità dei nostri prodotti petroliferi è la stessa di sempre.

AL_RISPARMIO_CorsoMilano_1primaAL_RISPARMIO_CorsoMilano_2dopo

Per garantire la qualità di sempre a un prezzo più conveniente, nel 2012 nasce il marchio Al Risparmio, un importante riferimento per il mercato delle pompe bianche nel territorio veronese. Come allora anche oggi, infatti, Al Risparmio si rifornisce di prodotti petroliferi direttamente nelle stesse raffinerie di Shell ed Eni, ovvero Porto Marghera e Mantova. Dal 2008 la famiglia Baldo gestisce inoltre due Wine & Coffee (uno in Corso Milano e l’altro in Via Frà Giocondo), punti di ristoro ideali per colazioni, pranzi e aperitivi a Verona.